I due giocatori del Torino protagonisti con le rispettive selezioni: la rete dell’azzurro regala la qualificazione all’Italia
Un gol che vale la qualificazione ai quarti di finale. La rete di Casadei permette all’Under 21 dell’Italia di staccare il pass per il turno successivo: dopo la vittoria dell’esordio la squadra di Nunziata batte anche la Slovacchia padrona di casa, 1-0. Gol del centrocampista sotto gli occhi del dt Vagnati, presente in tribuna per assistere al match degli azzurrini. Schierato titolare, l’ex Chelsea è rimasto in campo fino al 20′ della ripresa, giocando sulla trequarti.
La rete di Sazonov
Non è stato il solo protagonista granata, Casadei. Anche Sazonov ci ha messo lo zampino, segnando la rete del momentaneo 2-1 della Georgia contro la Francia. Una partita che si chiude dopo un lunghissimo recupero dovuto ad un Var e che alla fine i transalpini vincono al 102′, 3-2. Tutto aperto per la selezione di Sazonov, schierato al centro di una difesa a quattro.

Non ho visto la partita ma sto Sazonov e’ sempre e dico sempre stato imbarazzante ogni qualvolta impegnato. Come si va ancora a dire se se se… Ora leggo che ha segnato ma non ha convinto in marcatura e in impostazione. Tutto dire… Questo e’ un altro che solo Vaginati… Leggi il resto »
Cederlo. Abbiamo Dellavalle. Basta raccattare all’estero a caxxo di cane e non dare tempo e spazio ai ragazzi delle giovanili (i casi Lucca e Angori, titolarissimo nel Pisa neopromosso, sono eclatanti).
👍
👍
Sazonov può essere un alternativa, ma va seguito per farlo crescere al meglio, altrimenti non serve a niente, men che meno a lui…
Casadei ha giocato un buon primo tempo, poi si è spento ed infatti è stato sostituito dopo un’ora di gioco, quando la nostra Nazionale stava soffrendo parecchio. Mi chiedo come mai i nostri calciatori pecchino così tanto di fisicità. La Slovacchia ha corso e pressato dal primo al 95′ minuto.… Leggi il resto »
Il Mundial dell’ 82 gli azzurri si sono ” accesi” solo nella finalissima con la Germania? Riguardati le partite con la Polonia,con l’Argentina e il Brasile,quel Brasile è stato considerato dopo quello di Pelé,il Brasile più forte. Forse eri troppo piccolo e non le hai viste, oppure talmente grande che… Leggi il resto »
Boh… Io dell’82 ho un ricordo molto diverso. È vero semmai che l’Italia partì malissimo nel girone iniziale e iniziò a carburare nelle fasi successive, in crescendo( con ottime prestazioni, che non erano lontanamente immaginabili inizialmente) nelle partite con argentina, brasile, polonia( Già incontrata con grandi patemi nel girone iniziale,… Leggi il resto »